×

Trekking ed escursioni

Trekking ed Escursioni

 

Accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica (AIGAE) sarà possibile vivere indimenticabili esperienze a contatto con le diverse realtà paesaggistiche del nostro territorio

San Gimignano – mezza giornata o giornata intera con possibilità di degustazione

Passeggiata nella zona di produzione della Vernaccia, partendo da S. Lucia cammineremo lungo la Via Francigena per un tratto e poi, passando da Montauto, da dove possiamo godere una bellissima vista su San Gimignano, torneremo indietro fino al punto d’incontro. Nel tour a giornata intera è previsto un light lunch o una degustazione in cantina.

Lunghezza 6 km circa. Durata 3/5 ore la mezza giornata e 7 ore la giornata intera. Difficoltà media.

Meeting point: Bar Camping Boschetto di Piemma (Santa Lucia)

Tour su prenotazione.

Chianti (Rocca delle Macìe) – mezza giornata con possibilità di degustazione  

Camminare nel territorio del Chianti Classico. Partendo da Rocca delle Macìe e camminando attraverso il classico scenario Toscano fatto di oliveti e vigne, arriviamo a Lilliano. Percorreremo poi la vecchia strada che riporta a Rocca delle Macìe.

Lunghezza 6 – 9 km circa. Durata 3 ore. Difficoltà media.

Meeting point: Rocca delle Macìe

Tour su prenotazione.

Via Francigena intorno a Monteriggioni – mezza giornata

Camminata lungo la via Francigena, l’antica strada utilizzata dai pellegrini che parte da Canterbury in Inghilterra, passando per la Francia. Il nostro tour parte dal parcheggio acconto al Castello di Monteriggioni, da dove possiamo ammirare la bellissima vista e i boschi circostanti. Davanti a noi il classico paesaggio Toscano con cipressi e olivi e la bellissima antica abbazia di Abbadia Isola. Proseguendo sulla via Francigena camminiamo fino a Monteriggioni, il castello medioevale menzionato da Dante Alighieri nella Divina Commedia.

Lunghezza 6 km circa. Durata 2/3 ore. Difficoltà media.

Meeting point: parcheggio Il Cipressino (Monteriggioni)

Tour su prenotazione.

Val d’Orcia (Pienza-Vitaleta-Pienza) – giornata intera

Camminata nel parco naturale, artistico e culturale della Val d’Orcia (patrimonio dell’Unesco) attraverso il tipico paesaggio toscano. Il nostro percorso parte da Pienza, la città del pecorino e che ha dato i natali a Papa Pio II (Enea Silvio Bartolomeo Piccolomini). Durante questa passeggiata vedremo le rovine delle vecchie fattorie e la famosa cappella di Vitaleta, cartolina della Val d’Orcia nel mondo. Pranzo a Pienza e visita del paese nel pomeriggio.

Lunghezza 9 km circa. Durata 6 ore totali. Difficoltà media.

Meeting point: Bar Il Caffè, Piazza Dante (Pienza)

Tour su prenotazione.

Val d’Orcia (Bagno Vignoni) – giornata intera con possibilità di degustazione

Bagno Vignoni, adagiato intorno ad un antico stabilimento termale, è il posto perfetto per una camminata. Il panorama mozzafiato e i percorsi ricchi di storia, natura, oliveti e vigneti, incoraggiano il lento andare in questa bellissima parte della Val d’Orcia. Pranzo e degustazione in cantina.

Lunghezza 6/9 km circa. Durata 6 ore. Difficoltà media.

Meeting point: Bar Hotel Le Terme, Piazza delle Sorgenti (Bagno Vignoni)

Tour su prenotazione.

pornplaybb.com siteripdownload.com macromastiavideo.com 1siterip.com